Il sistema ibrido coniuga più tecnologie e consente di utilizzare più fonti energetiche diverse.
Il sistema ibrido è nato per semplificare e personalizzare i sistemi di riscaldamento e di raffrescamento residenziale degli ambienti, in base alle nuove disposizioni sull'utilizzo di energie rinnovabili, consentendo di ridurre le spese di gestione e di integrare al massimo le nuove fonti rinnovabili come aria e acqua.
Puoi scegliere il tuo sistema ibrido in base ad esigenze particolari, come la taglia e la potenza o il design, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento con discrezione ed eleganza. In base alle diverse condizioni climatiche, il sistema ibrido utilizza la tecnologia più conveniente, passando dall'una all'altra senza interruzioni. LIZZI Climatizzazione offre un servizio di assistenza e supporto per un acquisto consapevole e oculato, aiutando il cliente a scegliere la soluzione più aderente alle proprie necessità.
Negli impianti ibridi, caldaia a condensazione e pompa di calore lavorano insieme per risparmiare fino al 40% sui consumi. Il sistema di controllo elettronico sceglie e attiva il generatore più conveniente secondo le condizioni climatiche, istante per istante.
Con la pompa di calore si possono anche raffrescare gli ambienti in estate. In pratica un sistema ibrido assicura 3 servizi diversi: riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
In presenza dell'impianto fotovoltaico, la pompa di calore di un impianto ibrido sfrutta l'energia gratuita del sole aumentando ulteriormente i risparmi.
Con le detrazioni fiscali, ogni investimento diventa molto conveniente e con Credito al Consumo è comodo dilazionare il pagamento fino a 72 rate.
Le soluzioni ibride di Immergas migliorano la classe energetica del sistema edificio/impianto.
In questo modo si aumenta il valore al m² dell’abitazione e l’investimento rende immediatamente.
Detrazioni fiscali, Conto Termico 2.0, risparmio energetico e facilità d’installazione.
I vantaggi di un sistema ibrido sono tanti anche per gli impianti esistenti.
Oltre al risparmio, la riduzione dei consumi di gas e di energia presa dalla linea elettrica,
si abbassano drasticamente le emissioni nocive.
Per sistema ibrido si intende un dispositivo o un impianto in cui sono presenti generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile. Particolarmente vantaggiosa è la soluzione che abbina una pompa di calore ad aria (fonte rinnovabile) con una caldaia a gas a condensazione (fonte fossile).
In Italia, dove il clima è generalmente mite, l'utilizzo di una pompa di calore ad aria reversibile risulta spesso vantaggioso, ma nelle zone più fredde è comunque conveniente avere una caldaia per sfruttare, secondo la convenienza economica o ecologica, l'una o l'altra fonte di energia.